TIROCINI IN GIAPPONE - PROGRAMMA VULCANUS

 

Il Programma Vulcanus rappresenta un’ interessante opportunità per chi è alla ricerca di una nuova esperienza di lavoro e studio all’estero, questa volta nella terra del Sol Levante.

Questa iniziativa,consente agli studenti universitari dell’Unione Europea di vivere una straordinaria e intensa esperienza di soggiorno in Giappone studiando tecnologie super avanzate, oltre che approfondendo la conoscenza della lingua e cultura giapponese.

Il Programma Vulcanus si rivolge agli studenti di facoltà scientifiche/tecniche e ingenieristiche (Ingegneria, informatica, chimica, biotecnologia, fisica, matematica ecc.) almeno al 4° anno ufficiale di studi e regolarmente iscritti nell' anno accademico 2016/2017.

 

La struttura del Programma Vulcanus prevede:

  • un seminario sul Giappone della durata di una settimana
  • quattro mesi di corso intensivo di lingua giapponese
  • un tirocinio di 8 mesi presso una compagnia nipponica

Ai fortunati candidati, selezionati per partecipare al programma, verrà assegnata una borsa di studio del valore di 1.900.000 Yen  a copertura delle spese di viaggio e vitto, mentre l’alloggio verrà fornito gratuitamente dall'impresa ospitante.

requisiti di partecipazione prevedono, oltre a quanto citato sopra, un curriculum accademico di alto livello e una buona conoscenza della lingua inglese oltre che, ovviamente, una forte motivazione e la volontà di confrontarsi e adattarsi a realtà lavorative e culturali differenti.

Per partecipare c'è tempo fino al 20.01.2017, collegati al sito ufficiale del programma ed invia la tua candidatura.

 

Ganbatte ne!