salta ai contenuti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
CAMPIONI DEL MONDO!
 

Riferimento: 339

validità fino al 29-09-2018

Attività tirocini formativi e di orientamento | Altri Finanziamenti

sono riaperte le iscrizioni al progetto di orientamento, formazione, sport e lavoro

 
 

Sport, Orientamento, Formazione per aumentare l'occupazione dei giovani NEETS


 


FINALITÀ DEL PECORSO
CAMPIONI DEL MONDO! è il programma promosso dalla Regione Marche per supportare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro attraverso la Formazione Professionale e per crescere secondo i valori dello SPORT e del gioco di squadra, attraverso esperienze nelle più importanti Associazioni Sportive di RUGBY, CALCIO, PALLAVOLO, KARATE, JUDO, AIKIDO, VELA e altri Sport di Squadra della regione Marche. Il percorso, che è INTERAMENTE GRATUITO e Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si realizzerà in tutto il territorio regionale con quattro differenti Corsi di Qualifica di I Livello, di 400 ore ciascuno, e con sei mesi di attività sportiva. Ad ogni iscritto, che abbia i requisiti richiesti dal bando, sarà garantito un percorso di orientamento professionale per valorizzare il percorso di studi e definire un progetto formativo professionale basato sulle proprie esigenze.


 


REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI
Il progetto è rivolto a 50 NEETS di età compresa fra i 18 e i 25 ANNI: giovani disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015 e s.m.i., uomini e donne non iscritti ad alcun percorso scolastico né formativo, residenti nella Regione Marche di cui n. 10 nella Provincia di Pesaro e Urbino, n. 14 nella Provincia di Ancona, n. 13 nella Provincia di Macerata, n. 4 nella Provincia di Fermo e n. 9 nella Provincia di Ascoli Piceno. Al fine di prevenire la dispersione scolastica n. 26 posti, dei 50 totali, saranno riservati ai giovani in Dispersione Scolastica cioè coloro che non hanno terminato l’obbligo scolastico: chi avendo terminato la scuola secondaria inferiore non frequenta né corsi scolastici secondari superiori, né ha concluso un corso di qualifica professionale triennale.


 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano o inviate a mezzo lettera raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) entro e non oltre il 16/06/2018.


 


TITOLO RILASCIATO



  • A tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso e superato l’esame finale verrà rilasciato, in base al corso frequentato, un attestato di Qualifica di I° Livello ai sensi della L. 845/1978 di:AIUTO CUOCO cod. reg. TA1.2 N/QA I livello

  • ADDETTO RIPARAZ./MANUTENZ./VERIFICA APPARECCHI/ SISTEMI/MACCHINE Sistemi Termo-Idraulici cod. reg. TE1.10 N/QA I Livello.

PER INFORMAZIONI
Contattare il Centralino Unico Regionale Cescot allo 07164753 oppure inviare un e-mail a: campionidelmondo.cescotmarche@gmail.com


 


Visitare i siti:
www.cescotpesaro.com
www.cescotancona.it
www.confesercentimc.it
www.confesercenti.ap.it/formazione_index.html

 
 
 
Modulistica per soggetti gestori
 
 
Informazione pubblicata in data 28-05-2018 da superuser superuser
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio