salta ai contenuti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
TECNICO DIREZIONE CANTIERI (di restauro architettonico)
 

Riferimento: 205221 | Corsi per disoccupati o inoccupati

Numero ore: 300 | Numero partecipanti: 15

Finanziamenti fondo sociale europeo

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale completamente gratuito

 

FINALITÀ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il progetto ha l’obiettivo di formare direttori di cantiere che allo stesso tempo siano anche coordinatori della sicurezza. Tecnici che siano in grado di gestire un cantiere dalla fase progettuale a quella operativa , sappiano competentemente rispondere alle richieste della normativa vigente, che conoscano la norma relativa al recupero e restauro edilizio nell’ambito dei centri storici e della tutela dei beni culturali. Devono pertanto adeguare le tecniche e i materiali innovativi alle strutture storiche senza perdere il significato storico dell’opera urbanistica, sia essa un edificio istituzionale, una chiesa o un’abitazione; rispondere alle esigenze di risparmio energetico senza rovinare il monumento storico; utilizzare materiali naturali che meglio di tutti possano restaurare senza deturpare.


 


DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
DURATA COMPLESSIVA:
300 ore totali suddivise in: 90 ore di stage, 8 ore di esame finale e 202
ore di aula/laboratorio/visite didattiche.
PERIODO DI SVOLGIMENTO:
OTTOBRE 2018 –GENNAIO 2019
SEDE FORMATIVA
CNA Marotta – via Illica, 1 Marotta di Mondolfo


 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica Mod. Placement) scaricabile dal sito www.formartmarche.it (nelle news) o richiedibile tramite mail formart@formartmarche.it oppure sul sito www.provincialavoro.it.
La domanda di iscrizione dovrà essere completata con la seguente documentazione:



  • Curriculum Vitae da cui sia possibile evincere la residenza e il possesso dei titoli di studio, certificazioni richieste e l’eventuale esperienza lavorativa, rilasciato in atto notorio (D.P.R. 445/2000) e con liberatoria sulla privacy (D.lgs. 196/2003)

  • Documento di identità in corso di validità


Scadenza bando: 30/09/2018 (farà fede il timbro postale)


 


SELEZIONE


Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione in cui saranno valutati i titoli di studio e i requisiti professionali (max 15 punti) e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla) sulle materie argomento del corso (max 35 punti) e in un colloquio individuale (max 50 punti). Le selezioni si svolgeranno il giorno 05/10/2018 presso la sede di FORM.ART.MARCHE – via Illica, 1 Marotta di Fano - alle ore 9.15. La graduatoria dei selezionati verrà formulata sulla base dei punteggi come previsto dal D.G.R. 802/2012 par.1.6 . Il presente bando ha validità come convocazione e non sono previste ulteriori comunicazioni.


 


 

 
 
 
Informazione pubblicata in data 31-07-2018 da superuser superuser
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio