salta ai contenuti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Centro per l'Impiego e la Formazione di Ancona

P.zza Salvo d'Acquisto, 29 - 60131 - Ancona


Tel. 071.2137532    |   Fax.071.5894856


 

 
REGISTA TEATRALE
 

Riferimento: 202465 | Corsi per disoccupati o inoccupati

Numero ore: 300 | Numero partecipanti: 15

Finanziamenti fondo sociale europeo

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito ad occupazione garantita (40%)

 

FIGURA PROFESSIONALE
La figura professionale che si intende realizzare è REGISTA TEATRALE, è una professionalità chiara e riconoscibile nel mondo dello spettacolo e indispensabile per l’esito produttivo di ogni forma artistica teatrale che si voglia realizzare. Le abilità principali che verranno studiate e implementate sono: comunicazione interpersonale, gestione del processo produttivo (dall’ideazione all’allestimento), gestione del gruppo di attori, guidare e dirigere il processo creativo degli attori (ricerca del personaggio, creazione di scene d’assieme, drammaturgia dell’attore), abilità drammaturgiche, analisi del testo, responsabilità del regista (come si incentiva l’abilità di essere responsabili), creare significati e sensi con l’utilizzo di oggetti materiali, spaziali, immaginari, comunicativi e mentali. Rendere reale l’immaginazione (ideare, creare), riuscire a collaborare con altre professionalità artistiche ai fini del proprio progetto acquisendo le conoscenze necessarie. Creare un progetto artistico completo, dall’ideazione al post-produzione. Avere il contesto globale e particolare dei singoli momenti della produzione.
Il corso prevede l’inserimento lavorativo di almeno il 40% degli allievi disoccupati, formati complessivamente nell’ambito della proposta progettuale con le modalità previste dall’Avviso Pubblico n° 172 POC del 18/10/2016.


 


DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è destinato a 15 allievi di cui il 50% riservato a donne, con i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 e i 65 anni (non compiuti)
- in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado - residenti o domiciliati nella Regione Marche da almeno 6 mesi. Uno stesso allievo non può prendere parte a più di un corso di formazione nell’ambito della stessa Proposta Progettuale MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO: A coloro che supereranno il 75% delle presenze, calcolato sul monte ore totale, verrà corrisposta per le sole ore di aula, una indennità oraria.


 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:


Il modulo di iscrizione al corso è reperibile sul sito www.professionespettacolo.com e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R a ASS.NE TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA, via Roma, 11 – 60048 – Serra San Quirico (AN), oppure tramite e-mail a atg@pec.teatrogiovani.com / organizzazione2@atgtp.it oppure consegnato a mano completo di: curriculum vitae, fotocopia documento di riconoscimento, entro e non oltre il 23/07/2018


 


TITOLO RILASCIATO


Agli allievi che frequenteranno almeno il 75% delle ore di corso e che avranno superato gli esami finali verrà rilasciato un attestato di specializzazione “TE 11.6.1” valido ai sensi della L 845 /1978.

INFORMAZIONI ASS.NE TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA


Tel. 0731.86634 - Organizzazione2@atgtp.itwww.professionespettacolo.com

 
 
 
Informazione pubblicata in data 05-07-2018 da superuser superuser
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio