salta ai contenuti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
OPERATORE DI COMUNITA’
 

Riferimento: 204447 | Corsi per disoccupati o inoccupati

Numero ore: 410 | Numero partecipanti: 15

Finanziamenti fondo sociale europeo

OPERATORE PER LA SALUTE MENTALE IN AGRICOLTURA SOCIALE

 

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA


Il corso è finalizzato alla formazione di un nuovo profilo professionale di Operatore di Comunità con competenze professionali dell’Operatore per la salute mentale nel contesto dell’agricoltura sociale, una figura professionale in grado di operare nelle attività di produzione agricola, di gestire attività didattiche eterapeutiche con animali e piante, di progettare ed organizzareprogetti per l’inclusione sociale e lavorativa e percorsi educativi e riabilitativi per le persone con problemi di salute mentale. L'operatore deve essere in grado di operare interventi educativi/formativi/lavorativi/inclusivi, mirati al recupero ed allo sviluppo delle potenzialità delle persone con problemi di salutementale, coinvolgendo le famiglie e la collettività: Dipartimento Salute Mentale, SERT, Centri per l'Impiego, l’Orientamento e la Formazione, Cooperative Sociali, Imprese agricole, Associazioni no profit, Scuole ed Università, ecc. Al termine della formazione, dopo l’esame finale, 10 dei 15 allievi ammessi, saranno assunti dalla Cooperativa sociale Labirinto, Cooperativa Sociale Utopia e Cooperativa Sociale Agricola De Rerum Natura.


 


DESTINATARI E REQUISITI


Il corso è rivolto a 15 allievi (di cui 8 donne) residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, disoccupati e/o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego (ai sensi delle disposizioni di legge vigente).
I candidati devono essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore (quinquennale) con comprovata esperienze lavorativa biennale nel settore sociale o agricolo o laurea nel settore sociale, umanistico ed agricolo.


 


DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO


Il corso, della durata di 410 ore, si svolgerà presso la sede formativa della Cooperativa Sociale Agricola De Rerum Natura, loc. Paravento 123, 61043 Cagli (PU). Il corso si svolgerà da marzo a novembre 2018.


 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Le domande dovranno essere presentate online sul sito www.provincialavoro.it previa registrazione nell’area candidati. Scadenza bando: 08 gennaio 2018 (farà fede la data di iscrizione on line)


 


SELEZIONI


Qualora il numero delle domande d’iscrizione fosse superiore ai posti disponibili è prevista una selezione tramite somministrazione di prove scritte ed orali, come da Deliberazione della Giunta Regionale n.802 del 04/06/2012 e s.m. Il candidato si dovrà presentare nei seguenti giorni: Prova di valutazione attitudinale: 05 febbraio 2018 ore 8.30 Prova tecnica: 06 e 07 febbraio 2017 ore 9.00-13.00 e ore 14.00-18.00

PER INFORMAZIONI


Sito: www.coopdererumnatura.com
Cooperativa sociale agricola “De Rerum Natura”
Email: info@coopdererumnatura.com
Cooperativa sociale “la Macina”
Per info amministrative: lisimacina@yahoo.it

 
 
 
Informazione pubblicata in data 10-11-2017 da superuser superuser
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio