salta ai contenuti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
AGGIORNAMENTO COMPETENZE DIGITALI MODELLAZIONE E TAGLIO TESSUTI
 

Riferimento: 202317 | Corsi per disoccupati o inoccupati

Numero ore: 100 | Numero partecipanti: 15

Finanziamenti fondo sociale europeo

domanda di partecipazione entro venerdì 29 settembre 2017

 

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
La finalità del corso è formare gli allievi sulle nuove tecniche di modellazione e realizzazione dei grafici di piazzamento e dei cartamodelli con tecnologie CAD e sul taglio dei tessuti tramite macchinari digitali e strumenti manuali, per favorire l’inserimento occupazionale. Il corso è completamente GRATUITO, ed è finanziato dallaRegione Marche tramite il Fondo Sociale Europeo. Il percorso unisce formazione teorica e pratica presso i laboratori tessili dell’IIS B. PADOVANO di Senigallia e dà la possibilità di svolgere uno stage in azienda al fine di promuovere l’inserimento occupazionale.
La figura professionale in uscita sarà in grado di: effettuare attività di Modellazione in CAD per la realizzazione dei grafici di piazzamento; preparare il tessuto e le fodere per il confezionamento eseguendo il taglio dei capi con le forbici e d il taglio sul materasso con taglierina; eseguire tutte le misurazioni necessarie alla predisposizione dei modelli, realizzando modelli base, tagliando e correggendo il modello in modo autonomo, con qualità e in tempi adeguati, sviluppando le tecniche di misurazione e modellistica; effettuare le operazioni di stenditura e taglio con macchinari e attrezzature innovative, anche di tipo CAM e CN.


 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire a mezzo lettera raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano entro e non oltre il 29/09/2017 al seguente indirizzo C.e.s.co.t. Ancona via Abbagnano,3 60019 Senigallia (AN). Le domande dovranno essere redatte su apposito modello scaricabile dal sito www.cescotancona.it , unitamente ad un documento di identità, un curriculum vitae e la documentazione attestante lo stato di disoccupazione. Per i cittadini extra-UE occorre allegare regolare permesso di soggiorno.


 


DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Durata: 100 Ore, di cui 80 ore suddivise in 20 lezioni di 4 ore in orario da concordare con i partecipanti e 20 ore di stage in azienda al fine di facilitare inserimento lavorativo. Sedi del corso: IIS B. PADOVANO, Via Rosmini 22/B Senigallia e Ce.S.Co.T. Ancona, Via Abbagnano, 3 Senigallia.


PER INFORMAZIONI
Ce.S.Co.T. Ancona, Via Abbagnano, 3 Senigallia.
T. 071.64753 – 071.64283
Mail: formazione@cescotancona.it
www.cescotancona.it


 
 
 
Informazione pubblicata in data 01-09-2017 da superuser superuser
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio